CONTATTI - Alberto De Siati
24
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-24,cookies-not-set,eltd-cpt-2.2,ajax_fade,page_not_loaded,,moose child-child-ver-1.1,moose-ver-3.3,vertical_menu_enabled, vertical_menu_hidden vertical_menu_hidden_with_icons vertical_menu_hidden_with_logo, vertical_menu_right, vertical_menu_width_290, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vertical_menu_background_opacity_over_slider vertical_menu_background_opacity_over_slider_on,vertical_menu_background_opacity, vertical_menu_with_floating,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

perchè potresti volermi chiamare?

▪ disegnare un prodotto

Nell’elasticità di una realtà piccola e dinamica come la mia, l’idea pazza del potenziale inventore o la necessità dell’azienda di creare un restyling di un prodotto a catalogo, senza doversi affidare ai grossi nomi dalle procedure laboriose ed onerose, proponiamo una consulenza semplice, diretta, mirata ed entusiasta. Creerà la passione del voler veder nascere ciò che si pensava o ciò che non si immaginava di poter avere.

▪ avere un sito semplice

Oggi più che mai, un sito è necessario. Ma non occorre che il richiedente venga immerso dalle possibilità che il mondo di internet può versare. Noi accontentiamo il cliente proponendo qualche consiglio, valutandone qualche strategia ma, la nostra struttura contenuta non richiede che al cliente si debba vendere tutto ciò che può essere utile per fidelizzarne il suo bisogno. Per noi è necessario raggiungere l’obiettivo. Più se ne ha e più saremo soddisfatti noi di quanto abbiamo dato.

▪ un logo lo vorrei

Veder raffigurato con un segno mnemonico il proprio progetto, la propria azienda o persino il proprio nome è un elaborato creativo che ha un suo perchè. L’inizio dell’essere azienda, dell’essere creativo o dell’essere artista. Con voi studieremo il vostro “segno” per poi vederlo applicato, ricamato, stampato, intagliato od inciso. Sarà lui, che in così poco spazio, vi farà ricordare di voi.

▪ non ho tempo di..

Mi permetto. Spesso non sono le necessità a richiedere un servizio, spesso è un bravo venditore a convincere della necessità. Questo non vuol dire che non occorreva tale servizio, anzi, il problema vero è non aver il tempo per gestire un altro compito. Ora, il fornitore spesso è colui che si conosce, al quale si da fiducia dell’operare, si da ciò che si ha per svolgere. Ecco.. la figura del direttore creativo (o consulente d’immagine) è colui che opera da tramite tra le richieste del fornitore ed il cliente. Con lui ne studierete la “veste” che si vuole avere per declinargli il compito di creare e fornire al fornitore (ex. agenzia, tipografia, fotografo..) tutti gli elementi perchè tale “veste” venga creata nel migliore dei modi. Poco impegno, investimento non eccessivo se si valutano i tempi, risultato ottimale.

▪ è ora di rinnovarsi

Spesso vedo grafiche stupende, disegnate dalla mano di colui che, magari 50anni fa, credette nel proprio futuro imprenditoriale. Fantastico. Quelle sono le basi di ciò che oggi viene identificato con termini da saggi scolastici, quali il marketing, il brand identity, il corporate profile e molti altri. Per noi quella è la storia del cliente che è un valore aggiunto averla. Saranno le specifiche salienti per ricreare il proprio coordinato aziendale con colori codificati, grafiche utili a molteplici utilizzi, packaging a doc, divise personalizzate, vetrofanie ed adesivi, gadget e tutto ciò che le scelte aziendali, nel loro corso, richiederanno.

▪ VOGLIO FOTO FATTE BENE

Mi potrei presentare come fotografo ma onestamente reputo che, come in tutte le professioni, esistono specifiche tecniche che non possono essere adatte a tutte le varianti richieste. Una foto è un termine generico per rappresentare un immagine impressa. Ma che tipo di immagine vogliamo. Io da fotografo valuterò se sarò io dietro all’obiettivo oppure un mio valoroso collaboratore. Importante sarà che il risultato è ciò che ti aspettavi.

▪ ecommerce, si o no?

Verrebbe facile consigliare di intraprendere nuove strade per ampliare la rete di vendita e di clienti e lo farò. Ma occorre capire molto bene fin dall’inizio cosa occorre, cosa si ha e chi si è. Da questi quesiti risolti si sa già molto di cosa si può chiedere al mondo del web ed ai suoi importanti “contro”.

▪ stampante 3d, la voglio..

La prototipazione rapida prevede attenzioni e modelli tridimensionali atti ad avere volumi adatti alle varie tipologie e tecnologie che si possono proporre. Oggi sono tecniche diventate utili anche per oggetti ed hobbistica più di uso comunque rispetto a prima. Ma occorre capirne bene le esigenze, il materiale, l’uso e la finitura per capire cosa occorre modellare ed avere per poter raggiungere il risultato sperato.

▪ costa molto un gioiello solo mio

Non più di un comune gioiello griffato. Sicuramente è emozionante condividere con il designer la forma, le dimensioni, le decorazioni ed i materiali. Che sia una fede nuziale, un anello chevalier con lo stemma di famiglia o una coppia di gemelli, veder crescere un prodotto a doc per i tuoi gusti ha una valenza differente da una bel BULGARI che potrebbero averlo altri 4 o 5 spettatori al teatro. Modelli 3D, rendering e prototipi saranno step necessari sia per il pezzo singolo che per una piccola produzione.

▪ ASSUMERE, PER CARITà

La necessità di una figura presente nella propria azienda come direzione creativa, un consulente esterno che, esempio, 3 mattine la settimana sia presente presso la vs sede, potrebbe essere la soluzione idonea a chi non reputa necessario un dipendente per tale mansione.  Rielaborare una brochure, aggiornare i contenuti dei social, dare linee guida ai progettisti per scelte di stile, imbastire bozze agli apprendisti grafici, interfacciarsi con fotografi o copywriter, inserire prodotti in un ecommerce… insomma, ciò che potrebbe essere utile fare ma non si ha il tempo o la persona adatta.

Info:  ALBDESIA.NET di Alberto De Siati

Indirizzo:  Via Michele Lessona 8, 10143, TORINO, Italia

P.IVA: 09563210013

Reg. REA di TORINO

Telefono: +39 347 052 7245